DOMANDA

Si possono stabilire correlazioni tra la incentivazione delle funzioni tecniche e la retribuzione di risultato delle elevate qualificazioni e la incentivazione della performance individuale dei dipendenti?

 

RISPOSTA

L’articolo 7, comma 4, lettera j, CCNL 16.11.2022 rimette alla contrattazione decentrata integrativa: ( la correlazione tra i compensi di cui all’art. 20, comma 1, lett. h) (Compensi aggiuntivi ai titolari di incarichi di EQ) del presente CCNL e la retribuzione di risultato dei titolari di incarico di EQ”.
Il parere Aran CFL 44 consente che la contrattazione decentrata possa stabilire una correlazione tra l’incentivo delle funzioni tecniche e la indennità per la performance individuale dei dipendenti.